Cambio gestione Servizio Idrico

 
  • 14 gen 2021
  • comune-di-grandate

Cari Cittadini,

 

pur avendo fatto il possibile negli anni per mantenere il servizio acqua in gestione al Comune di Grandate, la normativa vigente ci obbliga a non gestire più l’acquedotto ed il servizio idrico integrato in modo autonomo e ad entrare in Como Acqua Srl con Amministrazione Provinciale e con tutti gli altri Comuni della Provincia.

Così facendo, l’acqua rimane bene pubblico e non di gestione privata.

Da quest’anno, quindi, sarà la società Como Acqua Srl a prendere in carico il servizio.

 

Como Acqua Srl effettuerà:

-  la gestione e l’erogazione del servizio idrico integrato, inteso come l’insieme dei servizi di captazione, adduzione, distribuzione, depurazione e analisi delle acque;

-  l’attività di gestione amministrativa e finanziaria delle reti;

-  la gestione degli impianti e delle altre dotazioni patrimoniali strumentali all’esercizio del servizio.

 

Il “passaggio” a Como Acqua Srl comporterà purtroppo un aumento delle tariffe, sulle quali non ci è possibile intervenire. Limitatamente alle utenze domestiche vi sarà un diverso piano tariffario tra residenti e non residenti.

 

Allego il modulo, scaricabile anche dal seguente link: https://www.comoacqua.it/images/documenti/Modulo_rettifica_dati.pdf , che dovrà essere inviato all’indirizzo mail sportello.utenze@comoacqua.it dagli utenti che devono provvedere a rettificare eventuale errata intestazione del contatore e/o a rettificare il numero dei componenti del nucleo familiare se diverso da quanto indicato in etichetta. I nuclei familiari numerosi, superiori a 3 persone, godranno di tariffa agevolata.

 

Confermando la volontà dell’Amministrazione comunale di essere vicini ai Cittadini, l’Ufficio tributi (031.457825) è a disposizione per supportarVi e per eventuali chiarimenti.

 

Cordiali saluti.

il Sindaco Alberto Peverelli

 

Sportello di riferimento:

LURATE CACCIVIO: via IV Novembre, 16

 

Orari di apertura:

Lunedì 12.30 - 16.30

Martedì 8.30 - 16.30

Mercoledì 8.30 - 14.30

Giovedì 12.30 - 16.30

Venerdì 8.30 - 16.30

Quarto Sabato del mese 8.30 - 12.30

NUMERO VERDE SERVIZIO CLIENTI

800901759

Lunedì-Venerdì 9.00 - 18.00

Sabato 9.00 - 14.00

Email: sportello.utenze@comoacqua.it

PEC: info@pec.comoacqua.it